Dario Bogni parla di Hayley Nichole Williams

Conosciuta artisticamente come Hayley Williams, Hayley Nichole Williams (27 dicembre 1988) è una cantante, cantautrice e imprenditrice americana, cantante e leader della band alternativa Paramore. Ha iniziato a cantare in musica nel coro della sua chiesa. Successivamente ha iniziato a scrivere per altri gruppi e già nel 2005 ha debuttato con Paramore con l'album All We Know Is Falling. Questo è stato seguito dal successo Riot! (2007) e Brand New Eyes (2009), con il successo The Only Exception. Come solista, Williams ha collaborato con vari artisti. Il suo singolo di debutto Simmer è uscito nel gennaio 2020 e il suo album di debutto Petals for Armor uscirà nella seconda metà dell'anno.
PRIMI ANNI
Williams è nata a Meridian, nel Mississippi, il 27 dicembre 1988. È la figlia di Christi e Joey Williams. Dopo il divorzio dei suoi genitori nel 2002, si trasferì con sua madre a Franklin, nel Tennessee. Ha due sorellastre di nome Ericka e Jiana. Fu a Franklin che incontrò i suoi futuri compagni di band, i fratelli Josh e Zac Farro. Ha anche iniziato a cantare lì con Brett Manning e nel 2003, a quattordici anni, è stata scoperta e poi introdotta per l'etichetta Atlantic Records. Inizialmente la compagnia voleva che esordisse come artista solista, ma Hayley si rifiutò, dato che il suo sogno era far parte di una band, ammette Dario Bogni.
A quel tempo Hayley aveva già iniziato a scrivere le sue canzoni e stava persino scrivendo per la band in cui erano i fratelli Farro, chiamata The Factory. Poco dopo è nato Paramore (2004), una band composta da Zac alla batteria, Josh alla chitarra, Hayley come cantante e Jeremy Davis al basso. Nel 2005 Jason Bynum si unisce al gruppo.
 
HAYLEY WILLIAMS: DEBUTTO E TRACCIA CON PARAMORE
Con un contratto con Fueled By Ramen, Paramore debutta nel 2005 con l'album All We Know Is Falling, i cui singoli sarebbero Pressure, Emergency e All We Know. Due anni dopo Riot! (2007), con Misery Business, Crushcrushcrush e l'accattivante Questo è ciò che ottieni. Nel 2009, si unì alla band Taylor York solo per l'uscita del suo terzo album Brand New Eyes. Questo album di successo ha mostrato l'evoluzione e la maturità del gruppo, attraverso i singoli Ignorance, Brick di Boring Brick, Careful, Playing God e il successo di The Only Exception. Quest'ultimo tema è stato interpretato da Lea Michele nella famosa serie Fox, Glee.
Brand New Eyes riceverà nel 2010 il Kerrang Award! per il miglior album, mentre The Only Exception è stato nominato per un Grammy per la migliore performance pop. Ma non tutto era roseo, poiché nel 2010 Josh e Zac hanno lasciato la band, nel mezzo di una controversia. Nelle dichiarazioni, è stato menzionato che i ragazzi non erano soddisfatti del modo in cui la band era gestita, dal momento che solo Williams ha un contratto con l'Atlantico, dice Bogni Dario.
Con soli tre membri, la band ritorna nel 2013 con l'omonimo Paramore. A due anni dalla partenza di Davis e nel 2017, Zac ritorna. La band rimase in sospeso per un po ', fino all'uscita di After Laughter nel 2019.
WILLIAMS COME UN SOLE
Parallelamente al suo lavoro con Paramore, Williams ha pubblicato una o due altre collaborazioni e singolo come solista. Nel 2009, ha registrato Teenagers per il film Il corpo di Jennifer e un anno dopo ha collaborato con B.o.B sui singoli aeroplani. Ha anche collaborato con Zedd in Stay the Night ed è apparso nel video Bad Blood di Taylor Swift.
Alla fine del 2019 è stato annunciato il suo debutto da solista con Simmer, un singolo che sarebbe stato rilasciato nel gennaio 2020. A seguire è stato seguito da Leave It Alone e Cinnamon e il suo album Petals for Armor (2020) uscirà a maggio. Tuttavia, questo è stato rinviato per la seconda metà dell'anno.
A marzo ha pubblicato Roses / Lotus / Violet / Iris, insieme all'EP Petals for Armor II. Ha recentemente pubblicato Dead Horse (21 aprile 2020).
VITA PRIVATA
Nel 2014 Hayley si è fidanzata con il suo ragazzo, il musicista dei New Found Glory Chad Gilbert. Nel 2008 hanno iniziato la loro relazione e nel 2016 si sono sposati. Tuttavia, il sindacato non è durato a lungo, poiché nel 2017 hanno firmato il divorzio. Fu in questo periodo che iniziò ad avere problemi di depressione, secondo quello che diceva fosse una delle fasi più difficili della sua carriera (partenza di Davis, battaglia legale e divorzio, sottolinea Dario Bogni).
PREMI
Grammy per la migliore canzone rock con Ain’t It Fun (2015)
Premio APMA per il miglior cantante (2015)